giovedì 22 aprile 2010

alcune novità, prima che questo blog diventi archeologia via etere:

All'interno della quinta edizione di "Fili di Parole" a Sala Bolognese, Hamelin presenta "Tratti di Storia": tre incontri dedicati al rapporto tra fumetto e storia, al primo incontro sabato 24 alle ore 21 parteciperò io con il libro Il Re dei Fiumi.
Più avanti anche gli incontri di Marco Ficarra (8 Maggio) e Michele Petrucci (15 Maggio) autori rispettivamente di Stalag XB e Metauro.
Ecco il luogo:
Villa Terracini, Centro Giovani "La Villa"
via Gramsci, 315
Osteria Nuova di Sala Bolognese
.



Uscirà il 14 Maggio per Urtovox "ATTENTO A ME STESSO" il disco solista di Alessandro Fiori (già noto come cantante dei Mariposa). Il disco sia nella versione CD che Vinile avrà un mio disegno in copertina e altri all'interno.
E' un disco molto bello: visionario, aspro e dolcissimo. consiglio a tutti l'ascolto
"-Attento a me stesso (attentare / tentare di danneggiare qualcuno nella persona, nell’onore o negli averi) come abbandono;
-Attento a me stesso (fare attenzione / avere cura, riguardo, premura) come resistenza."

Qua su ziguline invece, una breve recensioni su alcuni miei disegni.

Qua sotto infine una tavola (definitiva?) per il nuovo libro: "La Coda del Lupo" .

5 commenti:

aletota ha detto...

bellissima la tavola

michele petrucci ha detto...

Veramente bella!

MARINO NERI ha detto...

Ciao Ale!
Ho visto e sfogliato e cercato (con molta difficoltà) di leggere il tuo libro su a Parigi da Nicola!
sembra molto bello, belli i colori! e il resto...bè aspetto di vederlo qua in italia.
Dai spero di vederti presto, prometto che non lascerò passare tanto tempo dalla mia ultima venuta li a parigi!

Ciao Michele, grazie!
e la tua "banda grossi"? uscirà per lucca prossimo??

michele petrucci ha detto...

Anch'io voglio leggere il fumetto di Alessandro… e visto non sarà a Napoli mi toccherà aspettare i tempi biblici della mia fumetteria. Banda grossi per Lucca… forse anche prima.

ValeriaPi ha detto...

Notevole! Bella, molto molto.