sabato 9 giugno 2007

LA SCIMMIA DELL'INCHIOSTRO



"Questo animale abbonda nella regioni del Nord, è lungo quattro o cinque pollici, ed è dotato di un istinto curioso; gli occhi sono come corniole, e il pelo e nerissimo, serico e leggero, morbido come un cuscino. Ama molto l'inchiostro di china, e quando la gente scrive, si siede con una mano sull'altra e le gambe incrociate ad aspettare che abbia finito. Poi beve il resto dell'inchiostro e torna ad accocolarsi, tranquillo."
Wang Tai-hai, 1791

Non amo particolarmente i blog. Mi capita di leggere di rado quelli degli altri, il format diaristico poi non è che mi vada molto a genio..."e allora" direte voi? più che altro "posterò" disegni, fumetti, spero intere storie da far leggere. ecco. più che altro quello...
ah la scimmietta mi aiuterà spero: bisogna sempre avere un nume tutelare.

1 commento:

Modette ha detto...

oh a me tocca lasciar the first comment here?
ma mariner ma son la Vin, Vinc, Vinx, Vince m'hai riconosciuta??
monkey business eh?
il tuo nume tutelare é sicuramente meglio di quello che mi son scelta io!ç_ç
continua acsè!