mercoledì 27 ottobre 2010

CANICOLA 9



Canicola 9
Questi gli autori del numero:
Gabriella Giandelli, Lorenzo Mattotti, Gianluigi Toccafondo, Stefano Ricci, Marco Corona, Blu, Ericailcane, Dem, Andrea Petrucci,Luca Caimmi, Alessandro Tota, Vincenzo Filosa, Giacomo Monti, Giacomo Nanni, Andrea Bruno, Michelangelo Setola, Samantha Luciani, Rosario Vicidomini, Paper Resistance, Francesco Cattani, Anna Deflorian, Marino Neri.

Facebook
Blog

5 commenti:

LUIGI BICCO ha detto...

'Azzo quanti bei nomi. Canicola è un bel progetto che seguo da diversi anni e sta crescendo davvero tanto. Peccato non abbia troppi riscontri sui nostri bene amati siti di informazione a fumetti.

E, caro Marino, le illustrazioni colorate del post precedente, sono incantevoli :)

MARINO NERI ha detto...

Ciao Luigi e grazie tante...speriamo che assieme al progetto piano piano crescano anche i riscontri...

LUIGI BICCO ha detto...

Speriamo si. Canicola merita molto. Purtroppo è difficile trovare i volumi in giro. Fortunatamente il mio "fumettaio" di fiducia ordina cose anche in Mongolia.

Solo una curiosità, Marino. Ho appena letto che illustrerai (o hai già illustrato) la guida ZERO di Torino. Ma con Torino hai qualcosa a che fare, o gli illustratori sono stati scelti a caso? Guardando gli altri nomi coinvolti, non mi sembra.

MARINO NERI ha detto...

Allora "penso" anzi diciamo pure "so", che gli abbinamenti tra città e illustratori vengono fatti su principi diversi, alcuni per "territorialità", altri invece sulla base di stimoli e impressioni del buon Stefanelli e/o dal confronto con gli autori...
...a me per esempio è stata fatta qualche proposta, e assieme si è optato per quella città che per "atmosfera" poteva essere più congeniale al mio tipo di disegno.
Ma per una risposta più esaustiva ti rimando al suo blog!

Sama ha detto...

Stravaganzza!